Software di gestione dei visitatori e controllo accessi

Gestione efficace degli accessi dei visitatori in azienda

La corretta gestione dei visitatori nella tua azienda garantisce sicurezza e riservatezza delle tue aree aziendali ed evita ai potenziali clienti inutili attese.

Forniamo Kokous®, software di visitor management, che permette di accogliere i visitatori in modo efficiente e automatizzato. 

Gestione visitatori: perché è importante il controllo degli accessi

Sicurezza e controllo di tutti gli ingressi nelle sedi

Per un’azienda, soprattutto se di grandi dimensioni, è fondamentale accogliere in modo rapido i visitatori, controllare chi si trova nelle sue sedi, organizzare con puntualità incontri e riunioni.

I sistemi di gestione visitatori (conosciuti anche come visitor management) consentono di tener traccia dei visitatori che accedono alla tua azienda. Automatizzando la registrazione, l’identificazione e l’abilitazione agli accessi, garantiscono l’efficace gestione delle aree aziendali e la sicurezza di dipendenti e visitatori.

Alcune schermate del software

Sistemi di visitor management: cosa permettono di fare

Memorizza tutti i dati in un unico software

I sistemi di visitor management semplificano la gestione degli ingressi, memorizzandone gli accessi e la permanenza (nel rispetto delle normative di privacy GDPR). Tutti i dati vengono raccolti in un unico software, riducendo i costi di gestione ed eliminando l’utilizzo del cartaceo.

I sistemi consentono di:

Registrare l’accesso e l’uscita di visitatori occasionali e periodici

Accedere in ogni momento ai dati di chi è presente in azienda

Ottenere report con l’elenco dei visitatori presenti nelle sedi, e visualizzarne la cronologia

Kokous®: software di gestione visitatori e reception digitale

Accogliere i visitatori con un sistema rapido ed efficiente

Kokous® è il software che rende la reception digitale: permette di gestire l’accoglienza, la registrazione e la permanenza dei visitatori in sede senza l’intervento del personale.

L’accesso diventa automatico ed autonomo: il visitatore, registrandosi, genera il proprio badge in modo semplice e veloce; il check-in avviene tramite invito via email e scansione di un QRcode.

Accessi e permanenze sono memorizzati e sempre accessibili per il controllo delle presenze.

Kokous®, inoltre, consente di organizzare l’uso di sale riunioni e aule per incontri e meeting aziendali.

KokousTH: integra la reception con il termoscanner

Riduci i rischi di contagio misurando la temperatura corporea
termoscanner

La sicurezza degli ambienti è fondamentale in questo periodo di emergenza sanitaria: sono necessarie soluzioni per ridurre i rischi di contagio. Il termoscanner KokousTH, integrabile nella reception digitale, permette di misurare in modo istantaneo la temperatura corporea di tutti i visitatori, clienti e dipendenti.  

KokousTH utilizza un sensore infrarossi per rilevare la temperatura e segnala valori non conformi (negando quindi l’accesso). Inoltre riconosce se l’utente indossa la mascherina di protezione.

Hybrid Working: strumenti per il lavoro collaborativo ibrido

Gestione efficace dell’azienda e del lavoro a casa e in sede
hybrid working

Il servizio Hybrid Working rende più facile gestire tutti gli aspetti logistici e organizzativi del lavoro ibrido: combina i vantaggi dell’home working con la dimensione collettiva e relazionale in sede. Fornisce una postazione ergonomica per lavorare da casa, un portale web, app iOS/Android e Kokous HW, dispositivo in sede per registrare accessi e presenze.

Attraverso il portale è possibile prenotare uffici, sale riunioni e scrivanie e organizzare riunioni con colleghi, clienti e fornitori; una volta in sede Kokous HW identifica l’utente e consente l’accesso tramite QR Code.

Gestisci l'accoglienza in modo organizzato ed efficiente con il software di gestione visitatori Kokous!

Compila il modulo per contattarci: il nostro responsabile commerciale ti presenterà Kokous® e le sue potenzialità.

Siamo attivi a Como, in tutta la Lombardia e in Piemonte.