Settore industriale

Software per la gestione della produzione industriale

Dalle commesse alla contabilità: software per aziende a Como e non solo

Realizziamo software per la gestione della produzione industriale, dalle commesse alla contabilità. Oltre ai gestionali, forniamo soluzioni per controllo avanzato della produzione, migliorandone l’efficienza.

Per essere performanti, si devono integrare nei tuoi processi aziendali: per questo offriamo possibilità di personalizzazione, tramite lo sviluppo di moduli e di software su misura.

Settore industriale

Software gestionali per la produzione: le funzionalità

Soluzioni personalizzate per la tua azienda

Lavoriamo sui sorgenti Target Cross® e sulle loro numerose funzionalità; li personalizziamo per rispondere alle esigenze del tuo modello produttivo.

Gestione commesse
e distinta base

Informazioni raccolte in modo intuitivo

I software gestiscono le commesse dall’ordine alla consegna, creando interdipendenze attraverso tutte le aree aziendali, migliorando la performance dell’intero sistema.

I software inoltre organizzano la distinta base (componenti, semilavorati, materie prime). Raccolgono in modo sistematico e intuitivo le informazioni, fornendo tutti gli elementi per lo sviluppo del processo produttivo.

Contabilità
industriale

Il quadro completo dell’andamento aziendale

Il software gestionale per la contabilità industriale permette di controllare i costi e i margini di prodotto e di commessa. Organizzando le informazioni, offre un quadro completo dell’andamento delle operazioni e dei risultati aziendali, agevolando i processi decisionali della tua azienda. Integrando e velocizzando le operazioni, permette di ridurre i costi in termini di tempo e di risorse.

Raccolta dati
avanzata

Gestire tutte le lavorazioni in corso

Il modulo rilevamento della produzione acquisisce in tempo reale dati relativi alle lavorazioni in corso, allo stato delle macchine e alle attività degli addetti in fabbrica.

Integrato nel gestionale, consente di svolgere diverse operazioni in modo intuitivo, tra cui: gestire l’avanzamento della produzione, effettuare il calcolo delle efficienze, registrare fermi macchina, visualizzare il sinottico dell’impianto, stampare report dei consuntivi di produzione.

MPS e MRP

Gestire il piano produzione e l’approvvigionamento dei materiali

Il modulo consente di gestire il piano di produzione (MPS), effettuando una pianificazione aggregata con la possibilità di definire gli articoli inseribili, filtrare il piano di produzione, assegnare commesse.

L’MRP permette la pianificazione e l’approvvigionamento dei materiali, sino alla rappresentazione dell’occupazione dei cicli, alla visualizzazione del carico macchina e alla possibilità di spostamento e aggiornamento dei cicli.

Network di commessa

La commessa attraversa tutte le aree aziendali

Gestire le interdipendenze dei processi agevola il sistema di pianificazione e controllo dei costi, rendendolo più efficace. Questo modulo consente, attraverso un’unica finestra, di intervenire nella creazione della commessa, creando distinte multilivello, gestendo più indici di revisione dello stesso progetto, magazzini di commessa e processi extraproduttivi.

Altri software offerti per la pianificazione industriale: perché servono

Migliora il controllo della tua produzione aziendale

È fondamentale migliorare il controllo della produzione, sempre più complessa. Software di Business Intelligence, CRM e di gestione documentale completano la nostra offerta per la pianificazione industriale.

Business Intelligence: presentazione intelligente dei dati

Raccolta, gestione e analisi di tutte le informazioni

La Business Intelligence raccoglie e presenta tutti i dati in modo immediato, agevolando l’analisi dell’andamento della produzione.

Il nostro software, Business Explorer®, consente di accedere a dati di diverse aree aziendali e confrontarli con quelli storici. Rende possibile fare proiezioni e simulazioni, verificando l’impatto sui risultati.

Business Intelligence
Business Intelligence
CRM

CRM: gestione dei preventivi e delle relazioni con il cliente

Organizzazione centralizzata dei tuoi dati

Il CRM consente di tener traccia delle relazioni con i clienti, rendendo disponibili le informazioni al personale commerciale, marketing e assistenza post-vendita e facilitando il loro lavoro.

Configurato in base alle esigenze della tua azienda, OmnisCRM® organizza i dati in modo unitario e centralizzato. Migliora la gestione delle risorse aziendali e ne aumenta l’efficienza, riducendo i costi.

CRM

Gestione documentale e workflow: oltre l’archiviazione

Connetti persone, processi e contenuti

Attraverso i software ECS, file e funzionalità vengono condivisi, connettendo persone, processi e contenuti. Il software Rapido-ECS® disegna e implementa processi interni, consentendo di strutturare e modificare i flussi di attività e di monitorarne l’efficienza.

Gestione documentale e workflow
Gestione documentale e workflow
Sviluppo Software

Sviluppo software su misura: massima efficacia

Soluzioni create in base alle tue esigenze

Personalizziamo software per la produzione industriale impiegando diversi linguaggi di programmazione e modalità di sviluppo. Li realizziamo in base alle tue necessità: per essere efficiente, deve infatti integrarsi e adattarsi ai tuoi processi aziendali.

Sviluppo Software

Hanno già scelto i nostri software e gestionali per la produzione

Ecco cosa dicono le aziende attive nella produzione di macchine e impianti e nella lavorazione di materie plastiche che hanno integrato i nostri software nei loro processi:

Richiedi una consulenza per il tuo software!

Compila il modulo: il nostro responsabile commerciale ti presenterà i nostri software per la produzione industriale e le possibilità di personalizzazione.

Lavoriamo per aziende  nell’area di Como, in Lombardia e in Piemonte.